D
a oltre sessant'anni nell'industria della luce, iGuzzini introduce sul mercato Laser Blade, famiglia di incassi a soffitto che si identifica per una forte flessibilità, potendo contare su molteplici varianti e possibilità di personalizzazione.
Tutto si può dire di Laser Blade, tranne che non risponda alle diverse esigenze progettuali. Ogni corpo illuminante della serie, infatti, può adottare differenti ottiche che spaziano su un'ampia gamma di distribuzioni, da molto concentrate fino a wall washer per illuminazione orizzontale e verticale.
Utilizzato per importantissimi progetti architetturali quali la Maison des Avocats di Parigi, dello studio Renzo Piano Building Workshop, la serie Blade può anche essere miniaturizzata e quindi adatta ad uso domestico.
Per gli amanti del design arriva Laser Blade XS - sta per Extra Small - è davvero miniaturizzato. La cella di luce è larga appena 28 mm, ma nonostante ciò, vanta comunque un Indice di Resa Cromatica (CRI) 90.
L'altra grande particolarità che identifica questa linea di prodotto firmata iGuzzini è l'ottica arretrata, che fa sì che l'utente veda solo la proiezione di luce, nascondendone la sorgente.
Nel complesso, Laser Blade è un sistema davvero innovativo che incrocia la tecnicità innovativa con l'estetica sofisticata.
La vasta gamma di soluzioni illuminotecniche è tradotta in diversi prodotti che sfruttano particolari ottiche per la realizzazione dell'effetto desiderato. A partire da Laser Blade - High Contrast fino ad arrivare al modello Adjustable, la serie blade è una collezione davvero completa.
Laser Blade è una famiglia di prodotti davvero versatile, in grado di poter trovare soluzioni di grande valore tecnico pur non abbandonando l'estetica. Studio Luce Comet ha realizzato numerosi progetti utilizzando questo sistema molto affascinante, ma altrettanto complesso nella scelta dei corpi illuminanti.
Se sei interessato a questo prodotto, affidati alla consulenza di un nostro specialista, che ti saprà aiutare nella scelta dei prodotti che più si addicono agli spazi che devi illuminare.
credit: iGuzzini.